Consulenza Tecnica, Perizie, Investigazioni.

Delta Foxtrot Aviation Consulting, fornisce servizio di Consulenza Tecnica, Perizie e investigazioni tecniche,

 

 

 

Criminologia Investigativa.

Svolgiamo Consulenza Tecnica di Parte in procedimenti Civili, Penali e Militari.

Consulente Tecnico e Perito per i tribunali Civile e Militare.

Svolgiamo Indagini Difensive Art.327 bis comma 3 c.p.p. e Legge 397/2000, nonché Indagini Tecniche.

Consulente Investigativo – Ausiliario di Polizia Giudiziaria Art.348/4 c.p.p.

Consulente Tecnico di Parte (CTP), Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) e Perito.

Art.61-62, Art.191-201, c.p.c. (Procedura Civile)

Art.225-226, Art.230, Art.359-360, Art.391, Art.501-502, Art.510 c.p.p. (procedura penale).

Investigatore L.397/2000.

Indagini Difensive Art.327 bis comma 3 c.p.p.

Ausiliario di Polizia Giudiziaria Art.348/4 c.p.p.

Consulente Tecnico di Parte – CTP. (Procedimenti civili, penali e militari).

Il Consulente Tecnico di Parte e il Perito di Parte, sono due figure professionali, talune volte obbligatorie nelle cause legali, previste dall’ Art.201 C.P.C. (cause civili) e Art.225 C.P.P. (cause penali) La nomina a C.T.P. o Perito, avviene per il tramite dell’avvocato difensore dell’assistito e si affianca alle necessità dell’avvocato (Civile o Penale) al fine di assisterlo nella gestione delle competenze tecniche necessarie allo svolgimento del procedimento.

Il CTP o Perito, può essere nominato da privati, aziende, enti ecc. per il tramite del legale difensore. Il CTP o Perito, non può essere impiegato sia come accusa che difesa nello stesso procedimento civile o penale.

Il consulente tecnico di parte CTP, può essere nominato da ogni singola parte, in assistenza o controllo dell’operato del C.T.U. Il consulente tecnico di parte CTP, inoltre, partecipa alle udienze e alla camera di consiglio tutte le volte che vi interviene il consulente del giudice CTU (v. art. 62 del c.p.c.), con la facoltà di prospettare, nell’interesse della parte assistita, le sue osservazioni sui risultati delle indagini tecniche (v. art. 201, secondo comma, c.p.c.), eventualmente depositando una propria relazione scritta. Compito del consulente tecnico è sempre e solo controllare tecnicamente ed obiettivamente un assunto di una parte e mai può essere chiamato a risolvere dubbi (v. art. 191 del c.p.c.).

Il CTP/Perito a norma dell’Art.62 c.p.c. e Art.391 bis c.p.p., può svolgere indagini, calchi e rilievi, necessari ai fini probatori.

Il CTP può svolgere attività di Perito nei procedimenti risarcitori.

——–

Il Consulente Tecnico d’Ufficio-CTU è Perito del Tribunale (procedimenti Civili e Penali)

Il Consulente Tecnico d’Ufficio (C.T.U)/ Perito è la figura professionale, prevista dall’ordinamento (Art.201 cpc – procedimenti civili e Art.255 cpp – procedimenti penali), dal quale il giudice o la parte può farsi assistere per il compimento di singoli atti o per tutto il processo.

In materia penale si dice consulente tecnico il consulente di parte, mentre l’esperto nominato dal giudice si dice Perito.

Presso i tribunali è istituito l’albo dei consulenti tecnici in materia civile e quello dei periti in materia penale è un soggetto che collabora con il giudice (CTU consulente tecnico d’ufficio) munito di particolare competenza tecnica che viene scelto tra gli iscritti in appositi albi. Partecipa alle indagini e alle riunioni tecniche al fine di supportare il Giudice nel procedimento civile o penale in corso.

Nell’espletamento dei propri compiti, di cui al mandato conferito dal Giudice, il CTU/Perito è da configurarsi a tutti gli effetti un Pubblico Ufficiale.


CONSULNTE TECNICO

Investigatore Tecnico.

Investigatore Difensivo

Consulente Investigativo

 

Il Consulente Tecnico di Parte, fra le proprie funzioni, può svolgere attività di Indagini Difensive e Investigazioni Tecniche.

Tale tipo di attività è normata dalla Legge 397 del 7/12/2000 e Art.327 bis comma 3 c.p.p., e dall’ Art.391 c.p.p. e Art.62 c.p.c..

Inoltre in applicazione dell’Art.438/4 c.p.p. si svolgono incarichi di Consulente Investigativo di Polizia Giudiziaria.

Tale figura, rispetto al Consulente Tecnico d’ufficio, ha poteri di P.G. ed è pertanto in grado di operare con poteri e campo d’azione più ampi.

Servizi di Consulenza Tecnica Aeronautica accreditata presso:

      

   

 

Associato A.N.E.S.P.P. Associazione Nazionale Esperti Sicurezza Pubblica e Privata

Consulente Tecnico di Riferimento per il SIAM Sindacato Aeronautica Militare.

“PER OGNI TIPO DI INFORMAZIONE O PERSONALIZZAZIONE DEI SERVIZI, VISITATE LA SEZIONE CONTATTI. SAPREMO VENIRE INCONTRO ALLE PROPRIE ESIGENZE”.

__________________________________________

Si svolgono indagini tecniche e difensive in Aviazione a 360°, Grazie anche alla collaborazione di esperti di ogni settore aeronautico

__________________________________________